dessert,  dolci proposte

TWISTED ROLLS o DOLCETTI DI SFOGLIA E MARMELLATA

twisted rolls o dolcetti di sfoglia e marmellata

Avete voglia di preparare dei buoni dolcini ma avete poco tempo a disposizione? Provate a realizzare questi semplici e buoni Twisted Rolls o Dolcetti di sfoglia e marmellata . Saranno una merenda sana e golosa ma anche un dolce velocissimo da preparare se avete ospiti all’ultimo minuto.Belli da vedere e buoni da mangiare.Questi Twisted rolls o Dolcetti di sfoglia e marmellata sono veramante deliziosi .Li potete fare con pochi ingredienti e in semplici mosse.Vi occorre un rotolo di pasta sfoglia,della marmellata (in questo caso ai frutti di bosco,ma potete usare quella che preferite),granella di nocciole e zucchero a velo. Soltanto 10 minuti per prepararli e 20 minuti per cuocerli.

twisted rolls o dolcetti di sfoglia e marmellata

INGREDIENTI per 8 Twisted Rolls

  • 1 rotolo si pasta sfoglia rettangolare
  • marmellata ai frutti di bosco(o qualsiasi altro gusto)
  • granella di nocciole
  • 1 tuorlo d’uovo e latte per spenellare
  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Stendete la pasta sfoglia sul tagliere.Dividetela a metà nel lato più lungo.Adesso ritagliate tante strisce più o meno della stessa grandezza ,almeno 16.Sulla metà di queste stendete la marmellata.Accoppiatele con le restanti,attorcigliatele su loro stesse e chiudete a ciambella.Spennelllate con l’uovo sbattuto con il latte,coprite con la granella di nocciole e infornate a 200° per 20 minuti.Mettete  a raffreddare su una griglia da pasticceria.

twisted rolls o dolcetti di sfoglia e marmellata

Una volta freddi spolverizzate con zucchero a velo e servite.Saranno ottimi gustati con una bella tazza di tè fumante o con un buon caffè.

twisted rolls o dolcetti di sfoglia con marmellata

Buon divertimento!!!

 

GRAZIE PER ESSERE STATO QUI ,SPERO DI RIVEDERTI PRESTO!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via